martedì 7 ottobre 2008

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE TONDO

Questa che segue e' una lettera che si era deciso di inviare al Presidente Tondo, all'indomani della sua elezione, avvenuta anche con il concorso importante, anche se non determinante dei voti de "La Destra". Nonostante numerosi solleciti, a volte anche pressanti da parte di alcuni militanti, la dirigenza del tempo, ora fuoriuscita dal movimento e ondeggiante tra tentazioni velleitariamente autonomiste e pulsioni santanchiane, non ha mai spedito tale lettera (ora ne comprendiamo il perche'), preferendo la strada della politica ammuffita, quella della telefonata della mamma"santa"nche', per elemosinare qualche briciola. Noi, a questi sistemi siamo un po' allergici, preferiamo la strada maestra della chiarezza e delle posizioni prese alla luce del sole.
Quindi quella lettera mai spedita la trasformiamo in lettera aperta ed oltre che su questo nostro blog la inviamo anche ai giornali ed alle televisioni locali firmandola a nome della Federazione Provinciale di Trieste de "La Destra". E' arrivato il momento di dire pane al pane e vino al vino, senza timidezze tattiche ed "interessate". Queste le lasciamo a coloro che "vigilano sul picco degli avvoltoi". A ciascuno il suo "stile".



Gorizia/Trieste……………………
Al Presidente della Regione FVG
Dott. Renzo Tondo
Chiar.mo Presidente,
preso atto con rammarico dell’assoluta indisponibilità ad un incontro con i rappresentanti de “La Destra”, nonostante i ripetuti solleciti da parte nostra e l’adesione incondizionata al suo progetto elettorale, ci sembra doveroso chiarire con questa modalità alcuni punti essenziali e riferire a Lei le nostre conclusioni politiche.
Siamo stati gli unici a prendere una posizione netta ed ufficiale di appoggio alla Sua candidatura quando tutte le altre forze politiche – ora con Lei collaboranti – indirizzavano impegno e seduzione ad altro personaggio regionale. Abbiamo mantenuto la promessa di sostenere anche altri candidati della sua lista con successo e senza alcuna contropartita affaristica come da consuetudine elettorale. L’unico punto su cui eravamo e siamo irremovibili era ed è la disponibilità – per documentate competenze specialistiche – di collaborare alla gestione della cosa pubblica secondo una visione condivisa di problemi, di programmi e di soluzioni.
Preso atto che questa “apertura” si è interrotta da parte Sua, constatato che certi indirizzi di politica regionale stanno prendendo delle pieghe non coerenti o indecise rispetto all’iniziale impostazione programmatica, consapevoli che “questa” politica – non Sua ma di carattere intrinseco alla gestione anche nazionale ( la gestione del caso Squitieri insegna) – prevede una logica di spartizione per considerazioni tattiche e non per competenza ed affidabilità, ci sentiamo liberi da qualunque impegno dalla parola data e mantenuta fino ad aprile.
Da questo momento è nostra intenzione – per le competenze già sottolineate – intervenire con ogni mezzo ed in qualunque sede sulle decisioni e sulle applicazioni del governo regionale, e rivalutare eventuali alleanze ed appoggi nelle numerose scadenze amministrative degli anni prossimi.
AugurandoLe un proficuo lavoro,
Le inviamo cordiali saluti.

Movimento Politico "La Destra"

Federazione Provinciale di Trieste, Istria, Fiume e Dalmazia







PS. Spero di aver fatto cosa gradita ai firmatari dell 'epoca di detta lettera, sostituendo le loro firme con quella della Federazione di Trieste. Comunque, nel caso volessero, posso sempre aggiungere anche le loro firme.




Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.
Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.
L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L’utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
E’ preferibile non inserire:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
Non sono consentiti:
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, contro l’unità dell’Italia ecc.).
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.


Amministratore

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. L’indirizzo IP verrà segnalato alla Polizia Postale e sottoposto alle norma vigenti di legge in materia.

Nessun commento: