giovedì 29 gennaio 2009

PER LA DESTRA IN EUROPA!!!!!!


Martedì 3 febbraio, l’aula della Camera inizierà l’esame della legge elettorale europea che, entro la settimana, sarà approvata per poi passare al Senato.Nel giro di due giorni si è così concretizzato un inedito accordo tra maggioranza e opposizioni per l’introduzione della sola soglia di sbarramento del 4%.I piccoli partiti sono serviti. La democrazia anche. Punto.
Una vera e propria rivolta a questo colpo di spugna indecente si è registrata tra chi è rimasto fuori dal Parlamento nazionale ad aprile, e che a giugno rischia di restare fuori anche da quello europeo. I Verdi e Sinistra democratica, il Pdci, il Prc, il partito dei Pensionati.La Destra, che con il suo segretario Francesco Storace ha tuonato: “Questa gentaglia si permette di impedire ad altri di competere ad armi pari”, passando poi ai fatti, “una richiesta ufficiale di colloquio con il capo dello Stato, anche per rappresentare le gravissime conseguenze sulla tenuta del Paese che si rischia di correre a causa di una scellerata determinazione dei partiti presenti in Parlamento. È bene che il presidente Napolitano sia informato direttamente di quel che sta succedendo in molte parti della Nazione”.
Una situazione inquietante, un attentato alla democrazia, un “sopruso” quello messo in atto da PdL e Pd di riformare il sistema elettorale per le europee stabilendo una soglia di sbarramento che, come ha sostenuto Storace, “impedisce a chiunque di provare a rappresentare l’Italia in Europa”.
Così, da oggi, La Destra pubblica le liste per cominciare la raccolta delle firme: “Notificheremo al Quirinale, alle Camere, alla Corte Costituzionale l’avvio della procedura da parte di una delle poche forze politiche che dovrà chiedere agli elettori le firme per presentarsi. In pratica due campagne elettorali. E vorrebbero impedircelo”.
LEGGI
le istruzioni-per-la-raccolta-delle-firme

LISTE
lista-europee-circoscrizione-centro-_lazio-toscana-umbria-marche_
lista-europee-circoscrizione-isole-_sicilia-sardegna
lista-europee-circoscrizione-nord-est-_emilia-romagna-veneto-friuli-venezia-giulia-trentino-alto-adige
lista-europee-circoscrizione-nord-ovest-_lombardia-piemonte-liguria-valle-d-aosta_
lista-europee-circoscrizione-sud-_abruzzo-campania-molise-basilicata-calabria-puglia
*****************************************************************
>>> Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scrivere all’ufficio elettorale de La Destra, al seguente indirizzo email:
europee2009@la-destra.it

DOMANI VENERDI' 30 GENNAIO RIUNIONE STRAORDINARIA DEL DIRETTIVO ALLARGATO:
ORE 19.30 GIOVENTU' ITALIANA;
ORE 20.00 "LA DESTRA".
TASSATIVA LA PRESENZA DI TUTTI, VISTA L'IMPORTANZA DELLE DECISIONI OPERATIVE ED ORGANIZZATIVE DA ASSUMERE!!!!!!



Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.
Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.
L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: