lunedì 11 gennaio 2010

UNA CARAMELLA BUONA IL 23 GENNAIO


10 gen 2010

la caramella buona onlus

E’ noto l’impegno de La Destra contro la pedofilia, un reato immondo che sconvolge le coscienze dei cittadini. In particolare, le nostre donne sono da mesi mobilitate per una raccolta di firme finalizzata all’inasprimento delle pene contro chi si macchia di un reato così turpe.
Ma è con grande soddisfazione che posso dare notizia che una delle più serie organizzazioni della società civile impegnate nel contrasto ad un fenomeno odioso, La Caramella Buona, ha deciso – come riconoscimento della nostra azione politica sul tema – di portare il proprio saluto con il suo presidente nazionale, Roberto Mirabile, alla manifestazione del 23 gennaio a Roma.

Nel dicembre 2005, La Caramella Buona è stata la prima associazione contro gli abusi e le violenze sessuali ad essere riconosciuta parte civile in un procedimento giudiziario a Reggio Emilia contro un pedofilo, vincendo la causa con le famiglie dei 17 bambini violentati.
Al 2009 vanta oltre 20mila soci sostenitori (più 4mila adesioni su facebook) frutto delle molteplici attività rivolte, in particolare, all’educazione per la prevenzione dell’abuso, fisico e psichico, verso il minore, ma anche frutto della presenza diretta sui casi concreti tramite i suoi esperti psicologi, medici, investigatori, criminologi, educatori, operatori della sicurezza del cittadino.

In una lettera che ho ricevuto dal presidente Mirabile è scritto che “da oltre tredici anni ci occupiamo di contrastare la pedofilia, puntando dapprima sulla corretta informazione e sulla qualificata formazione per poi, laddove si presentano gli estremi, passare all’azione costituendoci (unici in Italia) parte civile e difensiva nei processi a carico di pedofili recidivi tutti puntualmente condannati”.
“Negli ultimi anni –
continua il presidente dell’associazione – il nostro campo d’intervento si è notevolmente esteso fino ad abbracciare le principali problematiche legate alla violenza minorile, dedicando così tutte le nostre energie e competenze su ogni tipo di crimine perpetrato sui minori. Proprio su questo si basa il nostro intervento, focalizzando le attuali problematiche che purtroppo interessano i minori ma al tempo lanciare un messaggio positivo, di impegno concreto da parte del nuovo organico della Regione Lazio verso tali crimini, avvalendosi appunto dell’aiuto e del sostegno de La Caramella Buona Onlus che in Italia rappresenta attualmente 26mila sostenitori”.
Nella manifestazione al Gregory, Mirabile esporrà “iniziative e progetti già pensati al fine di definire con maggiore precisione e forza le modalità d’intervento che si possono adottare per prevenire, o almeno per interessarsi con reale attenzione, ad esempio al fenomeno del turismo sessuale, in costante aumento tra i turisti italiani”.
“È importante – conclude – in un momento particolarmente delicato, si veda la recente cronaca e in particolare i fatti di Pistoia, inserire come punto programmatico la concreta tutela dell’Infanzia, considerandola vero Patrimonio dell’Umanità siglando, virtualmente, un protocollo d’intenti davanti ai presenti. Di fronte a questa sensibilità e disponibilità il nostro e l’appoggio di nostri 3mila sostenitori nel Lazio, non potrà che essere forte e sincero”.

A questa lettera ho risposto così: “Caro Roberto, la tua lettera di partecipazione alla manifestazione di apertura della campagna elettorale de La Destra, alla presenza di Renata Polverini, mi commuove e te ne sono particolarmente grato.
Il tuo impegno concreto e non parolaio nel contrasto alla pedofilia mi è ben noto. Non conoscevo questa tua disponibilità ad impegnarti al fianco di chi ti è stato vicino senza chiedere nulla e ne sono particolarmente onorato.
Ovviamente, sono ben lieto di programmare il tuo intervento, unitamente al video che vorrai trasmettere e ti aspetto all’incontro popolare del 23 gennaio al cinema Gregory.
Un abbraccio affettuoso, Francesco Storace”.




Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.
Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.
L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: