venerdì 23 aprile 2010

19 apr 2010

“Fini non farà lo strappo definitivo”, perché “non ha l’ardire né gli arditi per farlo”. A scriverlo è Marcello Veneziani, in un editoriale pubblicato oggi su Il Giornale (e che vi propongo).
“I milioni di italiani che votavano Alleanza nazionale e che si riconoscevano nella destra cattolica o laica, liberale o conservatrice, nazionale e sociale – spiega Veneziani – a Fini rimproverano di non aver opposto, in questi anni, alcun argine a Bossi e alla Lega”.
Non solo. Il popolo di destra “gli rimprovera di non aver mai rappresentato il suo elettorato, la sua storia, la sua sensibilità, i suoi valori”. E oggi gli chiede “di dare sostanza e prospettive a una destra di governo e non di lavorare contro il governo Berlusconi”.
Veneziani è convinto e convincente: è mancato un “vero leader della destra, capace di contenuti e strategia”, “Fini era solo uno speaker“, utile “per l’epoca dei comizi e non per quella del governo”. Amen.

FRANCESCO STORACE

LEGGI il giornale 19_04_10 – veneziani, fini resterà





Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: