venerdì 27 agosto 2010

CACCIALI!!!

Mi chiedo che cosa aspetta Berlusconi a espellere dal suo partito – quello che prende i voti col suo cognome sulla scheda elettorale – deputati e senatori che hanno formato gruppi parlamentari autonomi rispetto al Pdl. Credo che si stia solo facendo prendere in giro. Ogni volta c’e’ il rilancio. Tra Bocchino, Briguglio, Granata e compagnia e’ in gioco il Tartaglino d’oro, una specie di premio al finiano che tira il colpo piu’ forte in faccia al premier. E gli italiani sono sempre piu’ disgustati dallo spettacolo. Che cosa succede se non prende provvedimenti? Niente, dimostrera’ solo debolezza verso chi lascia il suo partito. Fu piu’ coraggioso Fini, fui piu’ coerente io. Lasciai il gruppo parlamentare e uscii dal partito. Fini si vendico’ mettendo il veto alle politiche alla nostra presenza in coalizione e se ne avvantaggio’ – grazie al premio di maggioranza – quella Lega che a loro da’ tanto sui nervi. Che succede se Berlusconi li caccia? Anzitutto, basta l’avviso per far tornare a casa chi non se la sente di rischiare pernacchie elettorali. E poi si da’ uno straordinario segnale di serieta’ politica. Un partito non puo’ essere una specie di Lego che si scompone e poi si ricompone. Se te ne vai dal gruppo parlamentare, e’ evidente che non puoi stare nello stesso partito. Si rischia per il prosieguo della legislatura? Perche’, con la finzione ipocrita si va avanti meglio?

Coraggio, presidente, rischia anche che tentino manovre di palazzo. Ma dove vanno i venticinqueluglisti che seguono Fini?

Prima o poi – e credo piu’ prima che poi, soprattutto se Bossi tiene il punto – la parola torna al popolo.

E li’ ci aspettiamo assenza di pieta’ verso chi ha tradito un’idea e un popolo.

E’ il momento di tirare fuori gli attributi. Ora e definitivamente.

FRANCESCO STORACE





Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: