martedì 17 agosto 2010

FINI(TO)!!!!!!!

16 ago 2010

Di Fini, si e’ detto negli anni che e’ un eccellente prodotto televisivo. E in effetti, essendone stato per anni suo capoufficio stampa, non posso che confermare le sue capacita’ di fronte al mezzo televisivo.Di lui, piu’ recentemente, si sono occupate le cronache per le ferme prese di posizione in tema di legalita’ nei confronti del Pdl, poi offuscate dalla scabrosa vicenda di Montecarlo, che non e’ una tv ma un appartamento donato ad Alleanza nazionale da una nobildonna di fede.E sempre di lui si sa che e’ presidente della Camera e Wikipedia lo ricordera’ come l’oppositore piu’ coriaceo della maggioranza che lo ha issato su quella poltrona.Io sono un ex-parlamentare che tre anni fa usci’ dal partito che avevamo costruito assieme e non so se posso permettermi di sfidarlo a un coraggioso dibattito televisivo. Ma esigo la verita’ su quanto esce sui giornali.Dopo una sfortunata nota in otto punti con cui mirava a chiudere la vicenda del fratello della fidanzata capitato nella casa nel Principato di Monaco, adesso Fini non parla piu’. Ieri, giorno di Ferragosto, ha addirittura scomodato la solita FareFuturo per dire che a Montecarlo, durante le ricorrenze dei defunti dello scorso anno, non c’e’ stato. Il giorno prima aveva fatto dire a Benedetto Dalla Vedova – chissa’ perche’, poi… – che le dimensioni di una cucina non si confacevano alla casa ereditata dalla Colleoni.Io invece vorrei che parlasse direttamente. Che lo facesse – tre anni dopo – dinanzi a me nella tv che piu’ gli aggrada e non ne mancano. Vorrei che rispondesse a qualche domanda precisa. E visto che e’ bravo in tv, gliele anticipo via blog (almeno alcune…)
1 – perche’ il tuo partito si e’ rivolto ad una societa’ offshore e non ad una normale agenzia immobiliare per vendere la casa di Montecarlo?
2 – come ha fatto tuo cognato a finirci dentro dopo il passaggio dalla prima societa’ alla seconda, sempre offshore?
3 – se e’ vero che hai saputo – con disappunto… – dalla tua compagna della presenza del fratello in quella casa, in quale giorno, ora e nanosecondo lo hai preso a calci nel deretano?
4 – perche’ dici di essere sotto attacco dei media berlusconiani, quando persino il Corriere della Sera e La Repubblica ti hanno posto le stesse domande?
5 – come mai hai scoperto la dimensione illiberale di Berlusconi solo quindici anni dopo di convivenza?
6 – perche’ hai sciolto Alleanza nazionale dopo solo cinque minuti di colloquio con l’illiberale e facendo trovare tutti di fronte al fatto compiuto?
7 – sei sicuro di aver rispettato le minoranze interne quando hai guidato e poi sciolto i due partiti che hai diretto, Msi e An?
8 – sei almeno pentito di aver appoggiato Toto’ Cuffaro dopo la sua prima condanna festeggiata a colpi di cannoli?
Ecco, solo otto domande scritte – le altre a voce…. – per un confronto tv. Coraggio….tanto ci sai fare….non ti chiedo la fattura del portaombrelli.

FRANCESCO STORACE


Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: