sabato 29 maggio 2010

GIUSTIZIA???????

27 mag 2010

L’ex ministro socialista Rino Formica è stato assolto dalla Corte d’appello di Bari “per non aver commesso il fatto” nel processo per presunte tangenti pagate dall’azienda milanese Emit per la costruzione dei nastri trasportatori del porto di Manfredonia.
Una vicenda che risale alla fine degli anni Ottanta e per la quale furono avviate le indagini nel 1993. Una persecuzione giudiziaria durata ben 17 anni. Rino Formica fu arrestato, messo ai domiciliari e ostracizzato dalla politica a causa di una vicenda giudiziaria che si rivelò lunga oltre ogni ragionevole durata.
La toga che allora mise sotto accusa l’ex ministro era il Pm di Foggia Alberto Maritati. Lo stesso Maritati che nell’83 fu candidato alla Camera per i socialisti di Claudio Signorile e che successivamente riuscì ad entrare al Senato grazie a D’Alema che lo inserì nella lista dei Ds. Nell’ultimo governo Prodi l’ex Pm fu nominato sottosegretario alla Giustizia.

Da: Il Giornale




Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: