venerdì 3 settembre 2010

DOMANDE LEGITTIME

2 set 2010

“A Gianfranco vorrei chiedere solo una cosa: dove sono i beni avuti dal Msi, che uso ne è stato fatto, e il fiume di denaro che si è riversato nelle casse di An che fine ha fatto? Non è vero che nessuno si è opposto all’andazzo. Io per anni al comitato centrale e alla direzione di An ho messo al primo punto la questione morale. M’hanno trattato come un criminale.”

Lo dice questa mattina il presidente Teodoro Buontempo dalle colonne di Libero.

Teodoro, racconta inoltre dei rapporti che Fini dal 2004 strinse con il gruppo Atlantis, proprietario di casinò ai Caraibi e titolare di una concessione dei Monopoli di Stato italiani per la gestione telematica di quelle slot machine che in poco tempo invasero bar e circoli di tutta Italia.


Quelle macchinette infernali che hanno rovinato, e continuano a rovinare tanta povera gente abbagliata dal facile guadagno e con molta rapidità si espansero anche a Ostia, territorio difficile sul litorale romano e che presto divennero fonte principale nell’alimentare il giro dell’usura. Tanti i pensionati e i lavoratori che dopo aver perso lo stipendio o la pensione si rivolgevano e continuano a rivolgersi a persone prive di scrupoli che in poco tempo gli spogliano di tutti i loro beni lasciandoli nella disperazione assoluta. Una metastasi incredibile.

Molti attentati sul litorale a locali pubblici non erano causati dal racket del pizzo, il più delle volte erano e sono intimidazioni per convincere gli esercenti ad istallare le diaboliche macchinette rovinafamiglie.
Buontempo, racconta come è stato avvicinato, le proposte e le minacce per non essersi fatto convincere a sfruttare la creduloneria di chi era ed è convinto di essere più abile di una macchina programmata per mangiare soldi.

E mentre Teodoro lottava sul territorio contro la piaga e il malcostume delle slot, loro trattavano.

Il filo che sembra legare l’appartamento di Montecarlo al fiduciario della società off shore che acquista la casa sarebbe anche il fiduciario che rappresenta gli interessi di Francesco Corallo, fondatore del gruppo Atlantis.

Anni fa, una signora di Ostia seguace di Almirante senza eredi decise di lasciare in eredità l’appartamento a Teodoro, che informò Pontone e fu intestato al Partito, oggi, quell’appartamento è sparito. Non si trova più, nessuno sa che fine abbia fatto.

L’analisi dei costi di via della Scrofa fatta da Buontempo procede con un ragionamento “terra terra”: se il Secolo d’Italia è pagato con i finanziamenti pubblici, se le sedi di via della Scrofa e via Alessandria sono state acquistate con le donazioni, se molti impiegati sono diventi deputati: Lamorte, Martinelli, se le campagne elettorali erano quasi totalmente autofinanziate, considerando che gli impiegati a carico del Partito sono 3-4, dove è finito quell’imponente fiume di denaro che si è alimentato con i rimborsi elettorali?
Il patrimonio immobiliare del Msi a Roma era immenso, oltre alla sede, a via Livorno, piazza Tuscolo, la tipografia di via del Boschetto, tramite la Italimmobili, società del Movimento sociale disponeva delle proprietà di tutte le federazioni perché nessuno voleva dare un immobile in affitto. Adesso tutti gli immobili dovrebbero passare alla Fondazione Alleanza nazionale. Però c’è un piccolo particolare.
Quel patrimonio dovrebbe servire ad attività sociali, politiche e convegni. Dove sono?

Quel patrimonio oggi, potrebbe tornare ai legittimi eredi perché non è stato utilizzato per gli scopi destinati all’origine.
Così anche Montecarlo deve tornare agli eredi della Contessa Colleoni. Come è possibile che qualcuno si sia riuscito a comperare lo yacht, la villa, gli appartamenti con terrazzo panoramico, mentre Buontempo dopo 26 anni di consigliere comunale e cinque mandati da parlamentare è riuscito solo a collezionare debiti?



Vi ricordiamo che per poter partecipare al blog è necessario scrivere il proprio nome o nick ed inserire un indirizzo email VALIDO.Il Blog è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente.L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. .

Nessun commento: